MATRIMONI
5 accessori per la sposa perfetta

L’abito da sposa è l’accessorio principale in un matrimonio, ma non l’unico!
La mise di una sposa è un insieme di diversi elementi che possiamo catalogare in 5 principali “must”.


1. Scarpe
Una scarpa bianca o nude? Classica o decorata? Chiusa o aperta? I dettagli anche in questo caso non vanno lasciati al caso. Un vestito raffinato richiede una calzatura da abbinare che sia all’altezza!

2. Velo
Su un abito classico e romantico è idea comune che il velo sia più adatto, ma le soluzioni moderne sono facilmente adottabili anche su altri vestiti.
C’è solo da scegliere se lungo o corto, in base al tipo di tocco che si vuole dare!

3. Capelli
Ovviamente i capelli non sono un accessorio, ma ciò che ci si può mettere dentro sì! Fiori? Fermagli? Punti luce? Anche in questo caso un ruolo centrale nella scelta lo gioca l’abito: perché non riprendere un ricamo del corpetto ed inserirlo tra le ciocche?

4. Gioielli
Qualcosa di nuovo non deve mancare, qualcosa di vecchio è di buon auspicio! Orecchini, collana e bracciali danno quel tocco di eleganza da non trascurare. Sta a te decidere se aggiungere un tocco di colore o restare sul bianco o argento.

5. Intimo
La biancheria deve avere essenzialmente uno scopo: essere bella ma confortevole. Pizzo, cotone, con o senza reggiseno, è una scelta della sposa, ma l’importante è non lasciarla intravedere sotto il vestito!

Hai già pensato a come rendere i tuoi accessori unici? Chiedere consiglio a una wedding planner potrebbe essere la soluzione!

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy