EVENT PLANNER
Perché sposarsi sul Lago di Como?

Famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi romantici e stupendi, il Lago di Como sta attirando sempre più persone tra turisti e personaggi famosi, non solo con l’idea di esplorarne i territori e il patrimonio culturale o partecipare ad eventi di lusso, ma anche come location da matrimonio!

Poniamoci quindi una semplice domanda: perché?

Posizione e clima


Como è una città crocevia: non lontana dalla movida e dalle attrazioni di Milano, non distante da luoghi ricchi di natura come la Valtellina, ad un passo dalla Svizzera e raggiungibile con ogni mezzo.
Da marzo a ottobre la sua temperatura mite permette di realizzare stupendi ricevimenti in riva al lago, con la possibilità di far sopraggiungere gli sposi tramite un incantevole giro in barca.

Location


Basta chiedere a chiunque sia stato sul Lago di Como cosa gli sia piaciuto di più, e la risposta sarà “i suoi villaggi e le sue Ville”. Incastonati sulla riva, numerosi sono i borghi colorati e pittoreschi come Bellagio, Menaggio, Tremezzo, Varenna o Lenno. Per non parlare delle splendide Ville adornate di enormi giardini vista Lago, che celano al loro interno un mix di storia, lusso e cultura. Per citarne qualcuna: Villa Carlotta, Villa Balbianello, Villa Balbiano e Villa Erba.

Celebrità


Diversi sono i VIP che si sono detti sì sulle rive del Lago di Como, da John Legend a Emily Blunt a Daniel Ek. Inoltre, i paesaggi del Lario hanno fatto da set cinematografico per diversi film: come 007 Casinò Royale, Ocean’s Twelve e Star Wars.

Non sono abbastanza come motivi per scegliere il Lago di Como per le tue prossime vacanze o addirittura un lieto evento?

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy